HOME & BUILDING AUTOMATION

SDS ITALIA SRL
Piazza IV Novembre, 13
20077 Melegnano (MI)
P.IVA 03216490965
Tel. 02 98233157
Fax 02 98126770
info@sdsitalia.it

IL VOSTRO INDIRIZZO
IP = 34.229.24.100
Statistiche
Visite di oggi : 23
On line : 0

Windows – Utenti

Di default Windows 7 richiede all’utente di effettuare login ogni qual volta si intende utilizzare il PC e quindi risulta necessario digitare una password precedentemente prevista, in modo che l’accesso non sia consentito agli utenti non autorizzati. Può sembrare una richiesta pedante, ma in verità è atta a tutelare la privacy e proteggere il proprio pc, ma se si è gli unici ad avere accesso al computer, potrebbe risultare inutile dover digitare ogni qual volta la password. In quel caso sarà possibile disattivare la protezione di Windows.

Per rimuovere la password di protezione, sarà sufficiente aprire la funzionalità Esegui (Win + R) e digitare

control userpasswords2

e premere invio. Si aprirà immediatamente la finestra Account utente. Da questa finestra si dovrà deselezionare l’opzione “Gli utenti devono inserire un nome utente e la password per l’utilizzo di questo computer” e fare clic su OK.

Quando si fa clic su OK, verrà chiesto di inserire la password e confermarla. Una volta che anche questo punto è stato completato, Windows 7 non richiederà più la password per il login. Chiaramente sottolineiamo che non è consigliabile rimuovere la password per il login nel caso in cui non si è l’unica persona ad utilizzare il computer.